Firenze Reading, letture pubbliche alla Fortezza

Si svolgono a InFortezza alla Fortezza da Basso di Firenze, con gli spettatori protagonisti delle letture pubbliche dei libri di Tiziano Terzani, di cui ricorrono in luglio i 5 anni dalla morte.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2009 12:16
Firenze Reading, letture pubbliche alla Fortezza

Firenze Reading sono due serate di lettura pubblica organizzate dal Controradio Club in collaborazione con Promopoint e con il contributo del Comune di Firenze per FirenzEstate 2009. Si svolgono a InFortezza alla Fortezza da Basso di Firenze, con gli spettatori protagonisti delle letture pubbliche dei libri di Tiziano Terzani, di cui ricorrono in luglio i 5 anni dalla morte (martedì 21 luglio ore 21.30 alla libreria Padiglione Cavaniglia – ingresso libero) e di Gomorra di Saviano (giovedi 23 luglio ore 21.30).

Dopo un tam tam su Controradio sono già molti coloro che si sono prenotati per leggere alcuni dei passi che li hanno maggiormente colpiti dei libri dei due autori. Fra questi sono stati coinvolti anche personaggi noti della cultura e della società civile. Leggeranno brani tratti dai libri di Terzani e di Saviano : il vicesindaco Dario Nardella, la presidente dell’Arci Francesca Chiavacci, il prof. Carlo Sorrentino, l'assessore alla Cultura della Regione Toscana Paolo Cocchi e, guidati dall’attore Massimo Salvianti (Arca Azzurra Teatro e fra i tanti film lo ricordiamo ne “La Vita è Bella” di Benigni e “Fiorile” dei fratielli Taviani), si alterneranno sul palco con gli interventi musicali dal vivo di Titta Nesti, Ettore Bonafè e Franco Santernecchi. L’iniziativa, organizzata, sarà in diretta su Controradio (fm 93.6 – 98.9) e in streaming audio/video sul sito ufficale della radio.

Collegamenti
In evidenza