Morganti (Lega Nord) proclamato europarlamentare

Per Laura Lodigiani la "Regione finalmente potrà contare su più di una diretta rappresenatnza del centrodestra a Bruxelles e Strasburgo".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2009 12:07
Morganti (Lega Nord) proclamato europarlamentare

"Un sentito buon lavoro all'onorevole Claudio Morganti". E' quando dichiara Laura Lodigiani (Lega Nord). "Si conclude in bellezza con un successo europeo la lunga marcia elettorale della Lega Nord Toscana con l'elezione al Parlamento Europeo del nostro segretario nazionale Claudio Morganti. Un'elezione assolutamente meritata - aggiunge Lodigiani - per il grande lavoro svolto in pochi mesi dalla sua elezione (dicembre 2008) dopo un lungo periodo di commissariamento della Lega Nord Toscana".

"In pochi mesi di intenso lavoro Morganti ha saputo conseguire un ottimo risultato elettorale, che ha visto la Lega Toscana crescere fortemente in percentuale e aumentare il numero dei consiglieri comunali, entrare nei consigli provinciali e sopratutto essere determinante nella conquista del centrodestra del comune di Prato - spiega ancora Lodigiani - dopo 63 anni di ininterotta leadership della sinistra e, infine, concludere con un seggio europeo". "Una bella corsa che premia non solo la Lega Nord Toscana ma la stessa Regione che finalmente potrà contare su più di una diretta rappresenatnza del centrodestra a Bruxelles e Strasburgo.

Una tappa importante che prepara a un'ulteriore crescita e consolidamento della Lega Nord Toscana che oggi, più di ogni altra forza politica, sembra interpretare le ragioni e il sentire dei cittadini toscani di fronte alle nuove sfide", conclude Lodigiani.

Notizie correlate
In evidenza