Canoa: un fine settimana su più fronti per la Comunali Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2009 17:23
Canoa: un fine settimana su più fronti per la Comunali Firenze

L’appuntamento più prestigioso vedrà protagonisti Ranieri Brandani e Matteo Graziani che saranno sul k2 in maglia azzurra a Copenhagen in Danimarca per la Prima prova di Coppa del Mondo di Canoa maratona. Gli atleti allenati da Marco Guazzini hanno staccato il biglietto per la partecipazione grazie soprattutto all’ottimo risultato della prova internazionale che si è tenuta a Firenze lo scorso aprile dove si piazzarono secondi.
La squadra di Canoa Polo sarà invece impegnata a Bologna sabato e domenica nella quinta tappa del campionato di serie A con l’obiettivo sempre presente in testa di entrare alla fine a far parte delle sei migliori squadre d’Italia che si contenderanno lo scudetto nei play-off di Ancona ad Agosto.

I biancorossi sono attualmente settimi in classifica e sono attesi da sei partite difficilissime da giocare al massimo per continuare a "braccare" il Murcarolo di Genova che è davanti in classifica di un solo punto. In programma infatti c’è proprio lo scontro diretto tra le due formazioni. La Comunali affronterà anche il Cus Bari, il Mariner Roma, il Chiavari, l'Idroscalo di Milano ed i padroni di casa del Bologna. “Siamo tutti molto carichi e motivati – spiega il tecnico-giocatore Masimiliano Sizzi – e in particolare la nostra promessa, il giovane Sam Reifsnyder appena tornato dall'Internazionale di Essen dove ha giocato tra le fila della Nazionale azzurra Under 21 con ottimi risultati che ci fanno ben sperare per una prossima convocazione per gli Europei di quest'anno che si disputeranno sempre ad Agosto”.


La squadra di canoa fluviale diretta da Niccolò Pandolfini sarà invece impegnata a Vipiteno sul fiume Isarco nel Campionato italiano junior che sarà valido anche come selezione per i campionati del mondo junior che si disputeranno in Svizzera a luglio e nella relativa Gara nazionale senior
A San Miniato invece c’è la seconda prova del Campionato toscano Master sui 1000 metri a cui è abbinata la seconda prova del Canoagiovani. La Comunali schiererà un equipaggio Master nel k4 composto da Gabriele Ferruzzi, Daniele Tarchi, Enrico Donnini e Claudio Parigi.
Infine a Firenze sabato e domenica col Contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze si svolge nell’Ambito del Progetto Giovani in Canoa la due giorni del Prova Canoa per Ragazze e Ragazzi dai 9 ai 14 anni presso la sede della Comunali in Lungarno Ferrucci 4 seguiti da istruttori specializzati.

Nell’occasione ci si potrà iscrivere ai Corsi estivi organizzati dalla società biancorossa. Questi gli orari: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, domenica dalle 10 alle 12.

Notizie correlate
In evidenza