Allo Stensen si assaggia la focaccia pugliese.
Presentazione da leccarsi i baffi per “Focaccia Blues” di Nico Cirasola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2009 15:33
Allo Stensen si assaggia la focaccia pugliese.<BR>Presentazione da leccarsi i baffi per “Focaccia Blues” di Nico Cirasola

Aperitivo a base di sfiziosa focaccia pugliese per il primo evento che anticipa l’uscita del film “Focaccia Blues”, liberamente ispirato ad una vicenda realmente accaduta ad Altamura (Bari), dove una piccola focacceria è riuscita a mettere in crisi il colosso dei fast food Mc Donald’s, grazie alla valorizzazione dei prodotti locali.
Nel film i racconti dei veri protagonisti si mescolano alla storia del fruttivendolo Dante (Dante Marmone) che, grazie all’uso di semplici armi come la qualità, la genuinità e la simpatia, riesce a riconquistare Rosa (Tiziana Schiavarelli) dalle avances di Manuel (Luca Cirasola), direttore del fast food. Il film vede inoltre la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore, Lino Banfi, Onofrio Pepe, Michele Placido e Nichi Vendola. Appuntamento quindi con la focaccia pugliese lunedì 18 aprile presso la LibreriaCafé La Cité, Borgo San Frediano 20R, dalle ore 18:30.

Notizie correlate
In evidenza