'Pegaso per lo sport 2009': MpS Mens Sana Siena, regina del basket

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2009 09:35
'Pegaso per lo sport 2009': MpS Mens Sana Siena, regina del basket

La MpS Menssana Siena si conferma regina del campionato di basket di serie A1, giornata dopo giornata, sbriciolando record e collezionando 18 successi su altrettante partite disputate in questa stagione. Ma non solo, la formazione di Simone Pianigiani è anche quella che stacca tutte le altre per i punti realizzati: 1625 contro i 1548 della seconda in graduatoria, la Lottomatica Roma. I senesi si confermano anche come i meno fallosi di tutte le 16 squadre del campionato. Lunedì 23 febbraio ci sarà modo di festeggiare questi successi nel corso della cerimonia di consegna del 'Pegaso per lo sport 2009' che avverrà nella sala Brunelleschi dell'Ospedale degli Innocenti in piazza Santissima Annunziata a Firenze (dalle 17,30 in poi).

Infatti il presidente della Regione Toscana Claudio Martini premierà la squadra campione d'Italia e darà numerosi riconoscimenti ai più giovani talenti della MPSiena. A cominciare da Simone Berti, componente della prima squadra fino allo scorso anno e ora a Cantù che ha vinto il titolo di campione d'Italia, per proseguire con Tommaso Ingrosso, Andrea Galli, Alessandro Pucci, Giorgio Sgobba, Andrea Logi che fanno parte della formazione vincitrice del campionato italiano under 19 dell'anno scorso.

Si concluderà con Lorenzo Barbucci, Simone Mugnaioli, Gianluca Chiattini, Alberto Taddeucci, Federico Maria Massi, Edoardo Molinaro, Alessandro Papi, Roberto Bigazzi e Filippo Mascagni: gli under 15 che hanno fatto loro il tricolore nel 2007-2008.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza