Lastra a Signa: nuovo punto CUP alla farmacia comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2009 11:37
Lastra a Signa: nuovo punto CUP alla farmacia comunale

E' attivo dal 15 novembre scorso, anche presso la Farmacia comunale (all’interno dell'Ipercoop), il Centro Unico di Prenotazione – CUP, che osserva l’orario: lunedì-venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.
Da oltre un anno, su tutto il territorio comunale, sono attivi numerosi Centri di prenotazione nel capoluogo, a Malmantile e a Ginestra Fiorentina. I punti CUP – nel capoluogo e a Malmantile, oltre a quelli presenti nelle farmacie private, anche presso le sezioni della Misericordia e a Ginestra Fiorentina presso il circolo Arci, a cura della sezione delle Pubbliche assistenze – svolgono attività già dall’ottobre 2007 presso ASL e Farmacie di Malmantile, Ponte a Signa e Lastra a Signa; con l’apertura del CUP alla Farmacia comunale e in altri Comuni, si è superata la soglia di 50 negli 8 Comuni della SdS Nord Ovest.
L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune sottolinea il valore di servizio all’utenza svolto in questo lasso di tempo dai vari CUP, che coprono in particolare le frazioni più distanti dal centro storico e consentono di effettuare prenotazioni senza doversi recare presso gli sportelli ASL del capoluogo.

Ogni CUP osserva orari diversi e non tutti i Centri di prenotazione svolgono il servizio quotidianamente, garantendo comunque, in ogni caso, una copertura sincronizzata con le analoghe strutture vicine.
Da notare che le prenotazioni si effettuano di persona (non telefonicamente), presentando tessera sanitaria e prescrizione medica.

Notizie correlate
In evidenza