Cocomerata sotto le stelle in Via Senese, venerdì 27 giugno, per la Fondazione ANT Italia ONLUS

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2008 15:33
Cocomerata sotto le stelle in Via Senese, venerdì 27 giugno, per la Fondazione ANT Italia ONLUS

Firenze, 26 giugno 2008– Venerdì 27 giugno i commercianti di Via Senese, in collaborazione con Confesercenti e Fondazione ANT Italia ONLUS, organizzano la tradizionale “Cocomerata sotto le stelle”. La manifestazione si svolgerà nel tratto di Via Senese adiacente al Piazzale di Porta Romana, chiuso al traffico a partire dalle ore 19:30. Un ringraziamento particolare va alla SAS che ha concesso la gratuità della chiusura della strada. Il programma della serata prevede degustazione gratuita di cocomero, zucchero filato e pop-corn, intrattenimento musicale e animazione per bambini, la partecipazione di “Arti e Mestieri” con banchi di artigiani locali.

Le degustazioni saranno offerte gratuitamente in cambio di un libero contributo destinato a sostenere la Fondazione ANT. I Volontari dell’ANT avranno anche una propria postazione con offerta di oggettistica, giochi, accessori e abbigliamento, provenienti dal Cantuccio della Solidarietà, la Bottega dei Volontari situata in Piazza Giorgini 26r.
Per saperne di più sull’ANT, offrire il proprio aiuto come Volontari e per le richieste di assistenza è possibile chiamare il n. 055.5000210.
Il prezioso servizio offerto dalla Fondazione rimane attivo anche nel periodo estivo, senza pause.

Ogni giorno funzionano 23 ospedali che non si vedono, sono gli Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO-ANT) della Fondazione ANT Italia ONLUS: èquipes composte da medici, infermieri e psicologi che assistono gratuitamente a domicilio i Sofferenti di tumore e le loro famiglie, con un servizio attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Anche nella nostra città esiste un ODO-ANT, composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe, che seguono i pazienti residenti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia.

L’ANT è l'unica realtà, nel territorio fiorentino e pratese, che segue a domicilio anche i pazienti in età pediatrica (da 0 a 16 anni), in stretta collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer. La Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978, in 30 anni, ha curato gratuitamente 65.000 Sofferenti di tumore in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’ultimo respiro, valore portante della Fondazione.

Collegamenti
In evidenza