Calcio,Europei: due bambini toscani vincono concorso e "scendono" in campo con l'Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2008 18:12
Calcio,Europei: due bambini toscani vincono concorso e

Filippo e Chiara, rispettivamente di Scandicci e Certaldo, in provincia di Firenze, grazie al concorso "McDonald's Player Escort", hanno potuto avverare un sogno: accompagnare in campo un giocatore della Nazionale Italiana all'inizio della partita Francia-Italia il 17 giugno a Zurigo, un'opportunita' unica resa possibile dalla sponsorizzazione esclusiva di McDonald's. Filippo e Chiara hanno uno 7 e l'altra 10 anni e partiranno il 15 giugno, insieme ad un loro accompagnatore, per vivere dei giorni pieni di emozioni.

I bambini, infatti, oltre a scendere in campo con i giocatori, avranno l'opportunita' unica di giocare una speciale partita di calcio contro i bambini francesi che, come loro, il 17 giugno accompagneranno la propria Nazionale. Due testimonial d'eccezione, uno per l'Italia e uno per la Francia, li guideranno in questa esclusiva mini-sfida. Coach della squadra di bambini italiana sara' Roberto Di Matteo, ex calciatore prima della Lazio poi del Chelsea. Testimonial della squadra francese sara' invece Marcel Desailly, ex compagno di squadra di Di Matteo nel Chelsea ed ex giocatore del Milan.

Con oltre 4.100 cartoline inviate, l'Italia e' stato uno dei Paesi in cui si e' registrato il piu' alto numero di partecipazioni al concorso a testimonianza della passione degli italiani per questo esclusivo progetto che durante gli scorsi Mondiali ha permesso ad un fortunatissimo bambino di accompagnare in campo Fabio Cannavaro la sera della Finale. In totale sono 682 i bambini Player Escort provenienti da 27 Stati Europei ed Extra-Europei che accompagneranno i giocatori al loro ingresso in campo.

"McDonald's Player Escort Programme" e' un progetto esclusivo di McDonald's, che si ripete in occasione dei Campionati Mondiali ed Europei di Calcio, di cui McDonald's e' sponsor e partner ufficiale. Con questo programma specificatamente rivolto ai bambini, McDonald's dimostra cosi' ancora una volta di essere vicino al mondo dei piu' piccoli evidenziando, nello stesso tempo, quanto lo sport e la vita attiva siano importante fin da piccoli per crescere bene. In Italia questa iniziativa e' stata lanciata per la prima volta in occasione del Campionato Europeo di Calcio del 2004, poi nel 2006 pei i Mondiali di Calcio che si sono svolti in Germania.

In evidenza