Fonti rinnovabili: un ciclo di seminari a Firenze e Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2008 14:15
Fonti rinnovabili: un ciclo di seminari a Firenze e Prato

Prato, lunedì 12 maggio- In seguito alla forte richiesta pervenuta riguardo all’argomento, Confartigianato Imprese Prato, insieme ad altre associazioni, organizza un ciclo di seminari avanzati che hanno come tema le fonti rinnovabili. Il corso, gratuito, si colloca nell’ambito del progetto Frida (Formazione e Riqualificazione Innovativa per Imprese Industriali e Artigiane) e si articola in due parti, una teorica e una pratica, di due incontri ciascuno, per un totale di sedici ore. La parte teorica si svolgerà giovedì 15 (in orario 17/21) e sabato 17 maggio (in orario 9/13), presso l’auditorium della sede provinciale in viale Montegrappa 138.

La seconda parte, pratica, si terrà giovedì 5 e sabato 7 giugno, con uguale orario e sede e vedrà presente il Cnr di Pisa con un suo veicolo dotato di tecnologie dimostrative sull’energia alternativa. I temi principali che saranno approfonditi negli incontri teorici riguardano l’energia, le tecnologie tradizionali e la presentazione delle fonti di energia rinnovabile, oltre ad illustrare le potenzialità dell’energia solare come risorsa energetica. Gli incontri saranno tenuti dall’ingegnere Martino Fanfani, specializzato appunto in progetti di fonti rinnovabili sia per il settore privato che pubblico.

Per informazioni contattare il coordinatore del progetto Prea, Andrea Melani (0574 5177837).
L'antenna Europe Direct Firenze organizza per il giorno giovedi 15 maggio a Firenze in Palazzo Vecchio , sala Incontri, un Info Day sul programma comunitario Energia Intelligente. La partecipazione è gratuita, per questioni organizzative è possibile l'accesso solo ad un numero limitato di partecipanti, in allegato il programma e la scheda di adesione.

Collegamenti
In evidenza