Basket, B1: è silenzio stampa per il Pool Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2008 17:57
Basket, B1: è silenzio stampa per il Pool Firenze

Il Pool Firenze Basket si chiude in un silenzio stampa dopo l'ennesima sconfitta di domenica a Patti nell'intento di "permettere il sereno svolgimento delle prossime sessioni d'allenamento che la squadra sosterrà, in modo da affrontare al meglio questo delicato periodo della stagione" come recita il comunicato apparso sul sito ufficiale della società fiorentina.
La situazione in cui verte la squadra è, forse, la peggiore da quando il patron Alessandro Bastagli ne ha rilevato le sorti nel 2005.

Infatti i risultai scarseggiano con il pesante deficit di quattro sconfitte consecutive, l'infermeria è piena, a causa degli infortuni a Cohen, Abbio e Liburdi, ed il morale dello spogliatoio è, probabailmente, sotto i piedi. Il patron, prima del silenzio stampa aveva inoltre rilasciato dichiarazioni in cui ventilava di lasciare a fine stagione, viste le offerte più allettanti per il suo marchio che proverrebbero dalla Grecia. Dichiarazione che hanno avuto come risultato quello di far mugugnare i tifosi che ancora credono in una stagione dignitosa. Il mercato è aperto e il gm Perulli sta cercando un play/guardia da affiancare a Stanic, che abbia anche punti nelle mani, mentre il centro Ianes è stato ritirato dal mercato visto l'infortunio alla mano di Liburdi.

La zona playoff dista solo 4 punti e niente nel basket è impossibile se si è convinti e coesi nel raggiungere l'obiettivo che, per molti, è ancora alla portata di questa squadra che al momento fa acqua un pò da tutte le parti, ma che ha un potenziale da non sottovalutare.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza