Rock Contest 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2007 21:40
Rock Contest 2007

Sarà l’undici ottobre il primo appuntamento della 19^ edizione di “Rock Contest”, uno dei più importanti concorsi musicali del panorama fiorentino e non solo.
Nato ben 19 anni fa dalle frequenze di Controradio, questa manifestazione è stata rilanciata negli ultimi cinque anni dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze e dal Comune di Calenzano.
Dall’elettro fetish al punk-funk, dal rock-pop all’heavy metal, trentasei gruppi si sfideranno in una vera e propria battaglia musicale che si concluderà con la finalissima di sabato 8 dicembre all’Auditorium FLOG.
“E’ un concorso nazionale ormai divenuto punto di riferimento per molte band giovanili- ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Daniela Lastri- ed è per questo motivo che crediamo in questa proposta: perché offriamo la possibilità di farsi conoscere e quindi di promuoversi”
La competizione prevede ben sei serate eliminatorie in cui una giuria popolare e una giuria di esperti composta da giornalisti, discografici e addetti ai lavori decideranno chi accederà alla serata conclusiva.
Come ha sottolineato il direttore generale di Controradio Marco Imponente “ Sono ben evidenti i risultati ottenuti dopo la partecipazione al Rock Contest.

Irene Grandi, La Bandabardò, sono solo alcuni degli artisti che nel tempo vi hanno preso parte e che grazie a questa manifestazione hanno avuto la possibilità di continuare la loro carriera musicale. Rock Contest da uno slancio a chi vale.” Conferma di tutto questo è l’ultimo vincitore del concorso Samuel Katarro che, dopo la sua vittoria, ha partecipato ad alcuni dei migliori festival estivi quali Italia Wave, Trasimeno Blues, e On The Road Festival, nonché ad un concerto live trasmesso sulle frequenze di Popolare Network.
L’appuntamento quindi è fissato l’11 Ottobre alle ore 21.00 per la prima serata all’Ambasciata di Marte, a seguire il 18 ottobre all’Omi Music Club di Sesto, il 25 Ottobre All’Ambasciata di Marte, il 1 novembre sempre all’Omi Music Club, il 10 novembre al Centro Giovani di Calenzano, il 15 Novembre all’Ambasciata di Marte e infine la finalissima all’auditorium FLOG l’8 Dicembre.

Carlotta Ghelardi

Collegamenti
In evidenza