(Firenze,12 settembre) "Non sarà una gara semplice" ha spiegato Manuel Pasqual dalla sala stampa dello stadio Franchi "Spero che questa sosta sia servita a recuperare le energie dopo le prime due giornate di campionato. La stagione è lunga, e credo che il nostro gioco verrà fuori sempre di più. L'Atalanta è una buona formazione con tante qualità. Il modulo? Per me è uguale, con il sistema di gioco di due anni fa posso essere più offensivo con un compagno che mi copre o mi aiuta a salire.
Se il Patron Diego Della Valle verrà allo stadio mi farà molto piacere, ma la società è sempre vicina con il Presidente Andrea e tutti gli altri dirigenti. Comunque parliamo di calcio e di quello che succede sul campo. Noi vogliamo solo mettere sul terreno la nostra voglia e la nostra qualità. Viaggiare molto sarà una necessità in questo periodo con le trasferte anche europee, ma il gruppo ha tante risorse e possiamo ruotare molti uomini a disposizione. L'analisi di queste due prime gare non può che essere positiva, anche se di errori in parte ne sono stati commessi.
Cresceremo ancora per fare il massimo. Penso che il nostro pubblico sia stato straordinario. Ci ha trascinato in alto con il suo entusiasmo"