Al Castello di Cafaggiolo la Fotomodella Dell’Anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2007 00:46
Al Castello di Cafaggiolo la Fotomodella Dell’Anno

La serata conclusiva di Fotomodella Dell’Anno – Il concorso per una professione è ormai un appuntamento tra i più importanti nel panorama del fashion europeo. Non un semplice concorso di bellezza, ma un progetto di grande respiro che avvia giovani ragazze di tutta Italia alla professione di fotomodella e ad altre professioni nel mondo dello spettacolo. Due mesi di selezioni in giro per l’Italia indicheranno i nomi delle finaliste che calcheranno, venerdì 7 settembre, le passerelle allestite nel prestigioso Castello di Cafaggiolo, antica residenza medicea già sede di importanti manifestazioni culturali e artistiche.

Oltre 40 bellezze da brividi si contenderanno il titolo di Fotomodella Dell’Anno e le altre sei fasce in palio, dando vita ad una serata memorabile, accompagnate da tanti importanti personaggi dello spettacolo. Le trattative per i volti noti della serata sono in via di conclusione: a condurre la serata saranno Massimo Giletti e Valentina Pace, e ne avranno da fare con ospiti del calibro di Luisa Corna, Annalisa Minetti, Zero Assoluto e Pippo Franco sul versante artistico, oltre ai grandi nomi della Moda: Anton Giulio Grande, Peter Langner, Curiel, Verusca Neroni e Madonna, il nuovo brand di moda e accessori firmato dalla star della canzone.
Presiederà la giuria Mara Parmegiani, Storica della Moda per Rai1, mentre le coreografie saranno curate da Adele Merati e la regia moda da Giuseppe Racioppi.
“Non sarà solo una serata di grande impatto spettacolare – assicura il patron della manifestazione Mattia Tiraboschi – ma anche una preziosa vetrina per le ragazze che vogliono avviarsi a questa professione.

Fotomodella Dell’Anno non vende sogni, ma possibilità concrete e contatti con le maggiori aziende del fashion mondiale, ecco perché il sottotitolo ‘Il concorso per una professione’. Qui la bellezza non basta: ci vuole stile, determinazione e tanto impegno per emergere come professionista nel mondo dell’alta moda.”
Le selezioni per la Fotomodella Dell’Anno hanno avuto inizio il 9 giugno a Venezia Lido e termineranno il 31 agosto ad Anzio, quando si chiuderà la lista delle ragazze che parteciperanno alla gara finale.

Un tour davvero particolare guidato da Testanera, il professionista della cura del capello: a bordo di un enorme truck trasparente, un vero e proprio salone di bellezza itinerante, gli stylist di Testanera stanno offrendo gratuitamente la loro professionalità alle donne di 22 città italiane. Di giorno a disposizione dei clienti, di sera alle prese con il trucco e le acconciature delle aspiranti fotomodelle che decidono di gareggiare per un posto nella finale del 7 settembre, e di cimentarsi così con la difficile sfida di diventare Fotomodella Dell’Anno 2007.
Il pubblico è atteso numeroso alla serata conclusiva di questa XXIV edizione, che sarà trasmessa sul circuito nazionale di Odeon TV, visibile in Toscana sulla rete RTV38.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza