SportGiocando: al via l’edizione estiva del progetto di educazione allo sport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2007 13:15
SportGiocando: al via l’edizione estiva del progetto di educazione allo sport

Con l’arrivo dell’estate, si rinnova l’appuntamento con "SportGiocando", il programma di educazione allo sport promosso dall’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa, nell’ambito del progetto Laboratorio Sport, con la collaborazione di alcune associazioni sportive colligiane coordinate dall’associazione La Scossa. L’edizione estiva prenderà il via lunedì 18 luglio e coinvolgerà con programmi di due settimane gruppi di ragazzi di età compresa fra i 6 ed i 9 anni.
La manifestazione prevede gruppi di cento ragazzi che per due settimane, dal lunedì al venerdì, praticheranno sport diversi presso i vari impianti sportivi del Comune colligiano: atletica, basket, pallavolo, orienteering, golf, triathlon, boxe, judo, tennis.

Al termine della mattina, i bambini saranno accompagnati dagli scuolabus presso la mensa e, dopo pranzo, saranno alla Piscina Olimpia per le attività ricreative e per frequentare un corso di nuoto. L’edizione estiva per il 2007, inoltre, prevede una giornata a Castiglion del Lago per conoscere la disciplina della vela.
“Questo progetto – afferma Massimo Bartalucci, assessore allo sport del Comune di Colle di Val d’Elsa – si sta consolidando sempre di più come un momento per conoscere gli elementi essenziali delle varie discipline sportive che potranno, successivamente, essere approfondite presso le singole società sportive.

Il nostro obiettivo, attraverso questo programma e attraverso Laboratorio Sport, è anche quello di promuovere l’attività fisica, essenziale per una crescita equilibrata, e lo sport visto come un momento di socializzazione”. “SportGiocando – conclude l’assessore colligiano - si è notevolmente consolidato e lo dimostrano anche le discipline sportive coinvolte, molto più numerose rispetto agli anni passati. Quest’anno, dopo il successo delle due edizioni estive degli anni passati, abbiamo proposto un’iniziativa simile anche per il periodo invernale e primaverile, registrando ben centosettanta adesioni e questi risultati ci stimolano a riproporre l’iniziativa a partire dal prossimo autunno”.
Per informazioni sui posti ancora disponibili per l’edizione estiva di "SportGiocando" e per le prenotazioni, è possibile contattare la segreteria della Piscina Olimpia al numero 0577-920883 oppure l’Associazione La Scossa al numero 339-1042160.

In evidenza