Gamberini: "Sarà un gran bel derby"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2007 12:02
Gamberini:

"Non mi stupisco di un Empoli così in alto in classifica. Gioca bene, ha un bel gruppo e in Vannucchi l'uomo più carismatico". Alessandro Gamberini vede così gli avversari del derby: Credo comunque che il loro punto di forza sia una grande organizzazione di squadra dettata da un ottimo allenatore. Noi siamo soddisfatti del campionato che stiamo facendo. Ci vorrà una grande prestazione. Giocare con il pubblico sarà diverso. Nelle gare a porte chiuse ci vuole grande concentrazione, penso che sia stato un segnale positivo il fatto che abbiamo vinto e giocato bene nelle gare senza tifosi.

Sono d'accordo con i miei compagni che possiamo puntare ad entrare in zona Uefa. Di Kuzmanovic ho avuto un'ottima impressione si è visto anche nelle partitelle d'allenamento. Penso che abbia grandi qualità e potenzialità, anche se come è ovvio si deve ancora inserire nel nostro gioco. Adesso comunque pensiamo alla gara di domenica. So che sarà una settimana molto intensa, tre gare che potranno dare una nuova dimensione al nostro campionato, però le affrontiamo una alla volta. Tutte le nostre energie ora saranno incentrate al derby, pomeriggio guarderemo anche i video delle loro partite.

Noi siamo in buona condizione e faremo come sempre il nostro gioco, anche se il loro modo di stare in campo con un'unica punta e quattro centrocampisti, può mettere in difficoltà la difesa, senza dare punti di riferimento e ripartendo con velocità".

In evidenza