Ciclismo: Presidente FCI a Granducato Tv

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2007 14:43
Ciclismo: Presidente FCI a Granducato Tv

Sarà Renato Di Rocco, il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana (FCI) l'ospite d'onore della sesta puntata della trasmissione "Viaggio nel ciclismo toscano" che andrà in onda domenica 4 febbraio e lunedì 5 febbraio su Granducato TV.
Di Rocco, giunto in Toscana appositamente per registrare questa puntata, ha incontrato i vertici ed i giovanissimi atleti ed atlete dell'Uc Piano di Mommio; ad accompagnare il presidente federale anche Gianfranco Battaglia, presidente del Comitato Provinciale di Lucca della FCI.

''Viaggio nel ciclismo toscano'' è una trasmissione realizzata in collaborazione con il Comitato regionale toscano della FCI guidato da Riccardo Nencini (che è anche presidente del Consiglio regionale della Toscana ). ''Mission'' dell' emittente della stella, quella di inviare le sue telecamere a visitare le società che si occupano di ciclismo giovanile: un modo per far conoscere questo mondo così vivo ed importante ''spesso lontano - ha sottolineato più volte Nencini - dalle luci della ribalta''.
E nella puntata del 4 febbraio, alle ore 22, e del 5 febbraio, alle ore 19, i grandi protagonisti saranno proprio i giovani ciclisti e le giovani cicliste dell'UC Piano di Mommio che davanti alle telecamere di Granducato TV parlano della loro passione per la bicicletta soffermandosi anche su sogni e speranze.

Per il presidente Nencini ''un' altra tappa importante nel progetto di recupero di quella visibilità che appartiene ad uno sport di grande tradizione, capace di suscitare le più genuine emozioni. Importante in questa strategia mediatica anche la sensibilità del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, che ha ben compreso l'importanza di una presenza continua sui media del ciclismo giovanile''.

In evidenza