A Luigi Cagni il trofeo Pier Cesare Baretti
L’allenatore dell’Empoli premiato per il fair play dimostrato al termine della gara di Torino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2006 01:35
A  Luigi  Cagni il trofeo Pier Cesare Baretti <BR>L’allenatore dell’Empoli premiato per il fair play dimostrato al termine della gara di Torino

(Firenze,9 dicembre) Il Trofeo annuale intitolato a Pier Cesare Baretti, il giornalista presidente della Fiorentina scomparso 19 anni fa che si era sempre battuto nella lotta contro la violenza nello sport, è stato assegnato quest’anno a Luigi Cagni, allenatore dell’Empoli. La decisione è stata presa dal Consiglio direttivo del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI per il fair play dimostrato da Cagni al termine della gara di campionato Torino-Empoli nella quale la squadra toscana uscì sconfitta di misura dopo che l’arbitro e l’assistente non le avevano convalidato un gol ritenendo – a torto – che non avesse varcato per intero la linea della porta.

Ciò nonostante, nelle interviste del dopo partita, il tecnico dell’Empoli aveva usato nei confronti della terna arbitrale parole di grande equilibrio ed improntate alla massima distensione. La consegna verrà effettuata martedì 12 dicembre nel corso della Festa degli Auguri USSI in programma al Grand Hotel & The Westin Excelsior di Firenze.

In evidenza