Il Premio Stella d'Oro per l'innovazione di marketing nelle agenzie assicurative ad un'empolese
Mercoledì 4 ottobre al Forum della Distribuzione Assicurativa di Milano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2006 18:29
Il Premio Stella d'Oro per l'innovazione di marketing nelle agenzie assicurative ad un'empolese<BR>Mercoledì 4 ottobre al Forum della Distribuzione Assicurativa di Milano

Empoli- Fare consulenza assicurativa a domicilio, potendo consultare in tempo reale l'archivio clienti via internet. E' ciò che possono fare da qualche mese i consulenti assicurativi dell'agenzia generale Fondiaria-SAI - Divisione SAI di Empoli Nord, grazie ad una sofisticata rete privata virtuale, che consente loro di collegarsi all'archivio clienti via internet, ovunque si trovino, anche a domicilio del cliente. Questo progetto all'avanguardia sarà uno dei sei premiati mercoledì 4 ottobre 2006, in occasione della 2^ edizione del Forum della distribuzione dssicurativa, mostra-convegno sulle tematiche della nuova distribuzione assicurativa, organizzato dalle riviste Assicura e Azienda Banca all'Hotel Executive di Milano, per offrire un momento di confronto e approfondimento alle diverse componenti del settore (agenti, banche, broker, compagnie, grande distribuzione, promotori finanziari).

Mercoledì prossimo alle 16,30, al termine della tavola rotonda dal titolo "Come costruire qualità nella gestione dell'agenzia e nel servizio al cliente" (che avrà come protagonisti, oltre agli agenti premiati, anche docenti universitari e esperti del settore) saranno assegnati i Premi Stella d'Oro 2006 per l'innovazione nelle agenzie assicurative a sei progetti di marketing strategico, operativo e territoriale realizzati da agenti italiani.

Il Premio Stella d'Oro nasce dalla collaborazione tra Assicura e le principali associazioni sindacali e culturali del mondo agenziale (Sindacato nazionale agenti, Unione europea degli assicauratori, ecc.) ed è un importante indicatore della capacità di una agenzia assicurativa di innovare il proprio business attraverso strategie di marketing. I progetti presentati saranno valutati da una qualificata giuria, di cui faranno parte Maria Rosa Alaggio, direttore di Assicura, e rappresentati di Uea, Sna, Unapass e del mondo accademico, e saranno presentati sul numero di Assicura di novembre 2006.

Tra di essi il progetto presentato dall'agenzia generale Fondiaria-SAI - Divisione SAI di Empoli Nord.

Alla fine del 2005, con il sostegno dell'Agenzia di Sviluppo Empolese, che ha deciso l'erogazione di un contributo a fondo perduto, l'agenzia di assicurazioni, che ha sede a Sovigliana e una succursale a Montelupo Fiorentino, ha messo in piedi una nuova rete informatica aziendale basata su innovazione tecnologica e principi di sostenibilità sociale. Con il supporto di un consulente informatico della Elseware di Firenze si è proceduto alla realizzazione di un vitual private network con un geteway in ambiente Linux.

"Tutti i miei collaboratori -spiega Nicola Novelli, l'agente generale e promotore finanziario di Banca SAI- sono ora in condizione di accedere all'archivio gestionale ovunque si trovino e di rispondere in qualunque momento alle richieste della clientela. Si è trattato di una sforzo di trasparenza che qualifica la nostra professionalità di consulenti assicurativi, uno strumento per sviluppare i rapporti con i nostri clienti. Evidenti i vantaggi per l'impresa -conclude il dottor Novelli- Un'agenzia di assicurazioni beneficia sempre dell'impegno profuso nel tempo, consolidando il riconoscimento della propria reputazione commerciale".

(da)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza