La seconda edizione della Notte Rosa ad Arezzo venerdì 21 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2006 17:56
La seconda edizione della Notte Rosa ad Arezzo venerdì 21 luglio

La Provincia di Arezzo, la Regione Toscana, l’Agenzia per il Turismo di Arezzo, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Arezzo la Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo presentano la seconda edizione della “Notte Rosa”.
La NOTTE ROSA che si svolgerà ad Arezzo venerdì 21 luglio 2006 sarà un evento dedicato e declinato al femminile con artiste comiche, musiciste, scrittrici, donne della politica e del giornalismo, dell’imprenditoria, studiose e viaggiatrici che vivranno storie e situazioni di Stra-ordinaria quotidianità.


L’iniziativa coinvolgerà, a partire dal tardo pomeriggio fino a notte fonda, tutto il centro storico di Arezzo.
Per l’occasione la città di Arezzo aprirà i suoi musei, animerà le piazze più belle, illuminerà le sue vetrine ed aprirà i suoi negozi, per accogliere, dal tramonto fino a notte fonda le donne, e non solo, con spettacoli, momenti di incontro e di solidarietà.
Tra le tante novità quest’anno la Notte Rosa si aprirà anche allo sport con una maratona notturna femminile che partirà ed arriverà nel cuore antico di Arezzo, Piazza Grande.
Tanto spazio anche ai bambini, al benessere e all’allegria grazie alle migliori cabarettiste italiane di Zelig Circus, ed una esclusiva nazionale con il ritorno dopo del trio comico “Le Galline” con Katia Beni, Sonia Grassi ed Erina Maria Lo Presti”.


Una anteprima assoluta del ritorno sulle scene di un gruppo comico femminile che ha fatto storia.
La notte sarà poi tinta di rosa dallo spettacolo pirotecnico della campionessa mondiale Paola Nanna.
Tutto il Centro della città sarà coinvolto, da Piazza Grande, a piazza San Francesco, da piazza Badia a piazza S.Agostino, da Piazza Risorgimento a Corso Italia, piazza S.Michele, il Prato.
Per tutte le donne, giovedì 20 e venerdì 21 sarà possibile gustare nei ristoranti aretini aderenti al progetto “Vetrina Toscana a Tavola”, un “Menù Rosa”, con lo sconto del 20%.

Collegamenti
In evidenza