Firenzestate06: musica elettronica e arti digitali alla Limonaia di villa Strozzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2006 19:42
Firenzestate06: musica elettronica e arti digitali alla Limonaia di villa Strozzi

Arti digitali, musica elettronica, rassegne video, dj e live set. Firenzestate 06 è anche questo: uno spazio aperto ai giovani e alle nuove tendenze che caratterizzano l'arte elettronica contemporanea e i progetti di ricerca sperimentale audio-visiva. Si chiama Muv (Music and digital art festival) è il festival dell'Estate fiorentina che dal 26 maggio al 4 giugno si tiene alla Limonaia di villa Strozzi (via Pisana 77) con il contributo dell'assessorati alla cultura del Comune e alle politiche giovanili, della Provincia, della Regione, dell'Apt.

Il Festival debutta con Eletric Indigo , la sacerdotessa del movimento "female dj" protagonista della giornata inaugurale tutta dedicata alla "Femme fatale". Oltre a lei ci sarà anche Benedetta Cucci giornalista e regista di "Girls on the wheels of steel", un progetto video costruito su 8 storie di donne dj di grande personalità. Il 26 ci saranno tanti altri eventi, tutti sparsi nelle varie zone attorno e dentro la Limonaia. 'Main stage' nella Limonaia, 'Lounge area' aperitivo nello spazio esterno, il Parco, 'Video Zone' nell'anfiteatro, 'Workshop' nella Limonaia.

La rassegna curata dall'associazione culturale MKN e dall'organizzazione eventi Intooitiv punta a coinvolgere autori italiani e internazionali e giovani emergenti che si muovono nello scenario multimediale contemporaneo. "Si tratta di un contenitore importante dentro Firenzestate 06 - ha detto l'assessore alla cultura Simone Siliani- . Non solo un'occasione per conoscere ed approfondire la musica elettronica, ma anche per approfondire la ricerca nel settore della creazione digitale e per creare una rete di connessioni fra realtà diverse che operano nello stesso circuito artistico".

Il programma prosegue il 27 con Resfest, Roma-Digital Film Festival nell'anfiteatro, il VideominutoPop Tv il 28 , 'One Minute Suite' curato da Andrea Mi. E poi viedeo, selezioni e workshop.

Collegamenti
In evidenza