La nuova riforma dell’Organizzazione Comune del Mercato Vitivinicolo: riflessioni e orientamenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2006 12:37
La nuova riforma dell’Organizzazione Comune del Mercato Vitivinicolo: riflessioni e orientamenti

23 maggio 2006- Due importanti momenti di approfondimento per affrontare al meglio le sfide presenti e future di un mercato globale. Il mondo del vino si dà appuntamento al Bastione San Francesco della Fortezza Medicea di Siena per confrontarsi e dibattere su diverse tematiche che mirano alla promozione e alla tutela del “mondo vino”. In occasione della 40esima Settimana dei Vini organizzata dall’Enoteca Italiana appuntamento mercoledì 24 maggio alle 16.30 con il convegno “La nuova riforma dell’Organizzazione Comune del Mercato Vitivinicolo: riflessioni e orientamenti”, a cura de LA RETE – an international Legal Network - ed in collaborazione con Aprovito.
Esperti, tecnici e operatori del settore si confrontano quindi sul futuro del vino sulla base della legislazione in atto e sulle mutevoli esigenze di un mercato globale.

Giovedì 25 maggio alle 9.30, invece, appuntamento con il convegno “Dietro la bottiglia” a cura di FLAI CGIL e dal titolo “Centralità del lavoro: legalità, diritti, salario”, approfondimento sul ruolo del lavoratore agricolo all’interno di un mercato complesso fatto di attori plurimi.

In evidenza