Boxe: a Lastra a Signa il neo campione italiano Fausto Bartolozzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2006 21:40
Boxe: a Lastra a Signa il neo campione italiano Fausto Bartolozzi

Domani, martedì 28 marzo, alle ore 12, in Sala Giunta del palazzo comunale di Lastra a Signa, nel corso di una conferenza stampa, il primo cittadino biancorosso Carlo Nannetti conferirà un riconoscimento al concittadino Fausto Bartolozzi del club sportivo Boxe Lastra che, lo scorso 17 marzo, ha conquistato il titolo italiano categoria Super Gallo.
L'incontro ha visto Bartolozzi trionfare sul romano Massimo Morra e aggiudicarsi il titolo che era rimasto vacante per un anno. Bartolozzi, 28 anni, guidato dal maestro Fernando Padariso, è passato al professionismo nel 2002 e da allora ha combattuto 11 incontri, perdendone solo due e pareggiandone uno; nel 1994, a 16 anni, aveva conquistato il titolo di campione italiano dilettanti-novizi, nella categoria Mini Mosca.

Bartolozzi è il terzo lastrigiano a conquistare un titolo italiano di boxe; prima di lui, Silvano Bertini, nel 1968, lo aveva vinto per la categoria, conquistando l'anno successivo anche il titolo europeo, e il compianto Vincenzo Burgio, nel 1976, per i pesi Leggeri. [S.R.]

In evidenza