Calcio, Fiorentina: Toni e Donadel presto 'in diretta' con i tifosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2005 16:01
Calcio, Fiorentina: Toni e Donadel presto 'in diretta' con i tifosi

Il centravanti della Nazionale e della Fiorentina, Luca Toni e il capitano della Nazionale Under 21, Marco Donadel entrano nella scuderia Footcall, il servizio di Next Profile che permette ai tifosi di parlare direttamente con i loro campioni preferiti. L’accordo è stato presentato oggi nella splendida cornice di Villa Montalto, la location quattrocentesca situata sulla collina di Fiesole.
Grazie al numero gratuito 800-912191 i tifosi di Luca Toni potranno iscriversi al servizio e ricevere gratuitamente un sms che gli comunicherà il momento in cui potranno parlare dal vivo con il grande attaccante viola.

“Un’idea brillante e innovativa – commenta Toni – che ci permette, per la prima volta, di rispondere dal vivo alle domande dei nostri tifosi e di raccogliere i loro commenti sul gioco e sulla squadra. Inoltre, quando non sarò connesso, i miei tifosi potranno lasciarmi un messaggio nella mia segreteria telefonica personale, sarà un’ulteriore occasione per un confronto sulla nostra passione comune: il calcio”.
Sarà invece l’800-910110 il numero dedicato ai fan della giovane promessa del calcio italiano, Marco Donadel.

Il capitano dell’under 21 si esprime così su Footcall: “Sono contento ed orgoglioso di poter vivere questa nuova esperienza di contatto con il pubblico tifoso: sono sicuro che Footcall soddisferà appieno le aspettative e la curiosità dei nostri fan, anche dei più giovani. Le nuove tecnologie ci consentono finalmente un dialogo quotidiano con i tifosi, si tratta di un’occasione da non perdere”.
Footcall è accessibile sia da telefoni fissi sia da quelli cellulari ed è basato su una piattaforma software in esclusiva mondiale, in grado di gestire elevate quantità di traffico garantendo alti standard qualitativi.
Next Profile gestisce prodotti rivolti alle grandi e medie aziende, alle società calcistiche professionistiche e alle celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo.

L’azienda, nata nel giugno 2005, è stata fondata da Fabrizio Lombardo, già Senior Vice President della major cinematografica Miramax. “Con Footcall nasce il New Entertainment – dice Lombardo - che mette al centro dello spettacolo proprio lo spettatore, l’appassionato, il fan che può interagire con la celebrità in ogni momento. Sono felice che Luca Toni e Marco Donadel abbiano aderito a questa iniziativa – prosegue Lombardo –. I tifosi devono essere sempre più al centro dello spettacolo calcistico per contribuire al successo della squadra.

È la passione che muove il calcio e i tifosi ne sono i principali protagonisti. La squadra Footcall si sta completando ma desidero fin da ora ringraziare tutti i tifosi che hanno chiamato Rino Gattuso, criticando quei pochi che hanno tentato di rovinare lo spettacolo calcistico con episodi di stupido razzismo. Lo slogan di Next Profile sarà da oggi in poi, No al razzismo, Sì alla passione”.

In evidenza