Visita a sorpresa del bomber della Fiorentina Luca Toni tra i bambini dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Oggi nel tardo pomeriggio il giocatore Viola ha incontrato i bambini ricoverati al Meyer, donando loro la maglia "Toni e Furmini" realizzata dal Cav, Collettivo Autonomo Viola e venduta in beneficenza per finanziare la Ludoteca del Nuovo Meyer, l'Ospedale Pediatrico in ultimazione a Villa Ognissanti. Ad accoglierlo c'erano i vertici dell'Ospedale Pediatrico e della Fondazione Meyer. Per l'occasione è stata la società della Fiorentina ad acquistare dal Cav la maglia "portafortuna" che Luca Toni ha mostrato dopo la tripletta inflitta al Parma.
Il goleador, semplice e spontaneo, ha salutato personalmente i bambini e i ragazzi del Meyer, firmando una serie di autografi. "Luca Toni è un ragazzo vero e disponibile a questi gesti di solidarietà - ha detto il presidente del Cav Stefano Sartoni - Ringraziamo la Fiorentina che ha donato le maglie a tutti i bambini del Meyer". "Toni e Furmini" è in vendita presso la sede del Collettivo, via Lungo l'Affrico 10 r, tel. 055 662671 (tutti i mercoledì dalle 17 alle 19,30, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11,30) .
E lo sarà ancora per due settimane, sino alla partita contro il Milan. Il ricavato sarà donato alla Fondazione Meyer per la Ludoteca del nuovo Polo Pediatrico. L'Ospedale e la Fondazione Meyer ringraziano Luca Toni per la sensibilità e attenzione, la Fiorentina e il CAV.