Inaugurata ufficialmente la stagione 2005-2006 del Centro di formazione al calcio, che può vantare un rapporto di collaborazione con la Fiorentina. Alla cerimonia, che si è svolta all'impianto sportivo "Elio Boschi" all'Isolotto, hanno partecipato l'assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio, accompagnati dal presidente della commissione sport del Quartiere 4 Romano Prunecchi.
L'assessore Giani e D'Eugenio hanno ribadito la vicinanza delle istituzioni a questa realtà sportiva che dopo un anno di vita ha saputo già ritagliarsi un ruolo importante nel panorama sportivo cittadino e anche oltre.
Quest'anno ai corsi di calcio organizzati dal Centro parteciperanno 180 piccoli calciatori di età compresa fra i 6 gli 11 anni. "Proprio per fare fronte alla crescente esigenza di spazi - ha spiegato l'assessore Giani - nella prossima primavera inizieranno i lavori per la realizzazione di nuovi spogliatoi sul campo sussidiario che l'UP Isolotto provvederà a dotare di un nuovo manto sintetico".