Ampliate le aree regolate dalla zcs nel Quartiere 4

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2005 19:17
Ampliate le aree regolate dalla zcs nel Quartiere 4

Firenze, 03 Ottobre 2005- Da sabato 1° ottobre le zcs del Quartiere 4 sono diventate più grandi. Sono stati infatti ampliati i confini delle due zcs in modo da arrivare fino ai limiti del centro abitato. In dettaglio i nuovi confini della zcs 10 sono compresi tra la zcs 12, il fiume Arno, il confine del centro abitato e la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. La zcs 12 invece è quella compresa fra i confini della zcs 6 e della zcs 10, la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno e il confine del centro abitato.

I residenti di queste nuove porzioni di zcs possono parcheggiare l'auto nelle strade dove sono già in vigore le zcs 10 e 12 con le medesime regole previste per i residenti delle due zone a sosta controllata. In questo modo si garantisce la mobilità interna al Quartiere 4 senza penalizzare i residenti delle aree finora esterne alla zona a sosta controllata. Confermata, fino al termine dei cantieri della tramvia, la possibilità per i residenti della zcs 10 di parcheggiare gratuitamente anche in quelli sempre per i residenti della zcs 12 e viceversa.

Si ricorda che i residenti possono parcheggiare nelle aree a sosta promiscua, sempre gratuitamente, mentre in quelle a rotazione veloce con le stesse modalità previste per gli altri automobilisti: è 1 euro la prima ora e 2 euro la seconda. E' infatti terminata l'iniziativa che prevedeva la sosta gratuita per la prima ora. (mf)

In evidenza