Siena: stasera gli Skiantos alla Anfiteatro Fortezza Medicea, stasera alle ore 22.00, ingresso gratuito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2005 08:00
Siena: stasera gli Skiantos alla Anfiteatro Fortezza Medicea, stasera alle ore 22.00, ingresso gratuito

Gli Skiantos, musicalmente ruppero gli schemi tradizionali legati ai cantautori degli anni 70 che facevano musica impegnata o innamorata, i nostri eroi travolsero tutti, si inventarono il Rock-Demenziale con un nuovo caloroso rapporto con il pubblico, forse troppo !!, la loro demenzialità sdrammatizzò la dura realtà, dando una boccata d'ossigeno al mondo dei giovani liberando le nuove tendenze e i nuovi linguaggi, furono ribelli, furono rocchettari duri e grezzi, sempre controcorrente, soprattutto furono i primi a incidere dischi contenenti il gergo giovanile.

Gli Skiantos sono arrivati alla ribalta nazionale tra alti e bassi, tra slanci d’entusiasmo e ripensamenti paralizzati, tra colpi di genio e semplicità quotidiana.



Attualmente Latlantide & Skiantos, si stanno impegnando per le ristampe dei mitici primi album, a settembre 2003 è uscita la ristampa di “MONOTONO” con 2 bonus tracks + 3 brani inediti + traccia Rom, mentre il 24 novembre 2003 è uscito “KINOTTO” con 4 bonus tracks + traccia Rom, entrambi i cd sono in licenza Audioglobe, che ne curerà la distribuzione e la promozione. Dal 9 febbraio 2004 per dieci puntate, ogni lunedì gli Skiantos sono stati la band ufficiale del programma “Colorado Cafè Live” in onda su Italia 1.

A fine maggio 2004 è uscita la compilation di “RARITIES” Skiantos, con alcuni brani inediti e altri in versione particolare, estratti dalla loro lunga carriera e l’EP “COL MARE DI FRONTE” contenente le due versioni del singolo “Col mare di fronte” con il relativo video + altre 3 bonus tracks.

A ottobre 2004 è ripreso COLORADO CAFE’ LIVE su Italia 1 sempre con gli SKIANTOS ad animare la trasmissione cabarettistica. A gennaio 2005 uscirà la ristampa di “PESISSIMO” con i relativi bonus tracks e traccia rom interattiva.

In evidenza