Cooperative: 8° congresso regionale dell'AGCI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 Marzo 2005 15:20
Cooperative: 8° congresso regionale dell'AGCI

Sono 205 le cooperative rappresentanti tutti i settori, dall’abitazione alla produzione e lavoro, dal sociale all’agroalimentare, chiamate a raccolta per l’ottavo congresso regionale dell’Agci, l’Associazione generale delle cooperative italiane.
Venerdì 18 marzo a partire dalle 9.30 al Metropole Hotel di via del Cavallaccio 36 di Firenze, l’assemblea congressuale regionale servirà come momento di riflessione sui cambiamenti avvenuti nel mondo dell’economia e della cooperazione a livello nazionale e internazionale, sulle novità apportate dal nuovo ordinamento in materia di cooperative, ma sarà anche l’occasione per stilare un bilancio dell’attività svolta negli ultimi mesi e per progettare insieme nuove forme di sviluppo per il futuro.


Dopo la relazione del presidente Agci Toscana Carlo Scarzanella, al congresso interverrà l’assessore regionale alle attività produttive Ambrogio Brenna.
Seguiranno i saluti dei rappresentanti istituzionali, delle parti sociali, delle forze politiche invitati all’assemblea.
Interverrà poi il preside della facoltà di economia di Siena, professor Franco Belli, seguito dal presidente nazionale di Agci Maurizio Zaffi.
Nel pomeriggio si svolgeranno la votazione della mozione finale e l’elezione dei nuovi organi dirigenti.

In evidenza