Derevo e Norberto Presta:
gli appuntamenti di questa settimana del Jack & Joe Theatre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2005 08:31
Derevo e Norberto Presta: <br>gli appuntamenti di questa settimana del Jack & Joe Theatre

Il Jack & Joe Theatre di Cerbaia continua a presentare eventi da non perdere, dal forte impatto emotivo e dal livello culturale altissimo. Un programma quello del Jack & Joe che, per impegno e cultura, non è secondo a nessuno. Stasera ci sarà l’ultima serata (quella di stasera è la terza replica) dedicata ai Derevo, la pluripremiata compagnia teatrale russa, che presenterà l’ ultimo lavoro intitolato “Ketzal”. I Derevo, assenti dalla scena italiana da ben dieci anni (la loro ultima rappresentazione nella nostra terra risale infatti al 1995), si sono fatti conoscere in tutto il mondo e hanno vinto più di una rassegna dedicata al teatro di avanguardia.

Oggi i Derevo sono tornati finalmente da noi, per presentare in esclusiva al Jack & Joe il primo episodio di una serie dedicata all’uomo e al suo rapporto col Divino. Questo primo episodio prende spunto dal rapporto dell’uomo azteco con il Dio Quetzalcoati (rappresnetato come un serpente piumato), che nello spettacolo diventa Ketzal. Invece venerdì 18 e sabato 19 febbraio alle 21.30 sarà in scena Norberto Presta con il suo “Il Beniamino delle Farfalle”, la storia del rivoluzionario russo Nicholaj Bucharin, che, poco prima della sua esecuzione (avvenuta nel 1938 per mano di Stalin), scrive una lettera a sua moglie Anna, che essa riceverà solo dopo cinquantacinque anni, e che solo allora potrà rispondere al marito ormai defunto.

Presta racconta col il suo recital la delicatissima storia d’amore di un uomo comune, appassionato di barzellette e di farfalle, che si ritrova ad essere una delle colonne della rivoluzione russa. Una storia non comune che parla di amore, di rivoluzione… ma anche di farfalle! Marco Lastri Per informazioni e prenotazioni: Cell: 335482883 Teatro: 055826022 email: teatro@adrianomiliani.com

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza