Raddoppia la velocità di ricezione di ClicSi: 1280 Kb/secondo senza aumenti per gli utenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2005 15:42
Raddoppia la velocità di ricezione di ClicSi: 1280 Kb/secondo senza aumenti per gli utenti

Entro la metà di febbraio gli utenti di ClicSI vedranno la loro velocità di ricezione passare dagli attuali 640 Kb/secondo nominali a 1280 Kb/secondo, senza alcun aumento di costo. Il passaggio sarà automatico e gli utenti non dovranno fare nulla: penseranno a tutto Siena Innovazione e Telecom Italia.
La riconfigurazione degli utenti sarà progressiva e terminerà entro il 15 Febbraio; il Servizio Clienti è a disposizione per informazioni allo 0577 47550.
Questo aumento di velocità permetterà agli utenti si scaricare molto più rapidamente anche contenuti pesanti, come immagini video o musica, e costituisce una importate premessa tecnologica ai nuovi servizi di Video on Demand che si stanno approntando.
ClicSI è il servizio di internet veloce di Siena Innovazione che, attraverso la rete in fibra ottica che raggiunge 28000 utenze, permette ai cittadini di navigare in Internet ad alta velocità attraverso il cavo TV senza bisogno di usare la linea telefonica.


La peculiare caratteristica della rete in Fibra Ottica rende questo servizio di fatto molto più veloce del tradizionale sistema ADSL, dato che la capacità di trasporto della fibra ottica evita molte strozzature.
Per chi non fosse ancora raggiunto dalla rete, ClicSI è disponibile anche attraverso il tradizionale servizio ADSL, con le stesse caratteristiche nominali, anche se raggiunge prestazioni inferiori.
Siena Innovazione conta ormai più di 2000 contratti attivi con i suoi servizi, e questa è la miglior dimostrazione dell’attenzione che sia l’Amministrazione che i cittadini hanno per i temi dell’innovazione e della comunicazione.

In evidenza