Torna il Ponte Vecchio Challenge

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2004 23:10
Torna il Ponte Vecchio Challenge

Il 4 e 5 dicembre sul meraviglioso scenario del Ponte Vecchio si svolgerà la quinta edizione della manifestazione golfistica che ormai è entrata a far parte delle iniziative pre-natalizie di Firenze. Tre i "green" galleggianti posti a 80, 130 e 180 metri dal ponte. In gara fra i migliori professionisti del mondo, così come coloro che vorranno provare questa emozione. "Il Ponte Vecchio Challenge - ha sottolineato l'assessore allo sport Eugenio Giani - è ormai giunto alla sua quinta edizione e questo appuntamento è ormai diventato un riferimento importante della promozione della nostra città attraverso un evento sportivo.

Un esempio che coniuga al meglio sport e cultura. Questo grazie alla sinergia fra la Conte of Florence di Romano Boretti, che ha avuto questa singolare idea, e l'assessorato allo sport. Questo evento internazionale ha messo più che mai in vetrina Firenze nel mondo con immagini trasmesse sulle tv di 60 paesi, rappresenta un veicolo insostituibile per la promozione di questo sport per l'intera area fiorentina. In questi anni infatti hanno avuto grande beneficio i circoli dell'Ugolino e del Parco di Firenze che hanno visto crescere i propri iscritti".

"In particolare - ha concluso l'assessore Giani - l'attività del Parco di Firenze che si pone come interlocutore per la riqualificazione dell'area dell'Argingrosso. Vorrei anche ricordare il progetto di un'attività promiscua golf-galoppo, all'interno dell'ippodromo del Visarno".

Collegamenti
In evidenza