Calcio, serie C1: Pisa si prepara alla sfida con il Pavia. Può valere una stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Novembre 2004 21:59
Calcio, serie C1: Pisa si prepara alla sfida con il Pavia. Può valere una stagione

Incredibile a dirsi ma è così. Il Pisa giocherà domenica prossima in casa contro il Pavia, partita valida per la 10/ma giornata del girone A della serie C1, sfida che potrebbe siginficare la rinascita dei nerazzurri o l'apertura di una crisi. Gli uomini di Cabrini, infatti, si trovano a 12 punti, lontani dalla prima posizione dove staziona la Cremonese a 24, secondo è proprio il Pavia a 21. La formazione lombarda, ripescata dalla C2, gioca uno splendido calcio e scende in Toscana per dimostrare tutto il proprio valore.

Per i pisani,invece, è l'incontro che chiarirà definitivamente se possono recitare un ruolo da protagonisti in questo torneo. L'unica strada percorribile è battere il Pavia, risalire verso le zone alte della graduatoria avvicinandosi alla zona play-off ora distante due lunghezze. Solo una vittoria, solo la conquista dei tre punti, potrà ridare serenità, fiducia, ambizione, ad una squadra, un allenatore, una società, spesso incapaci di mantenere i grandi propositi d'inizio stagione. La tifoseria come sempre si stringerà attorno al Pisa, con calore e passione.

Sarà uno stadio nerazzurro a cercare di trascinare i giocatori di casa verso il successo. Non ci sono versi, il Pisa deve vincere per sognare. E' rimasta un'ultima possibilità, un'ultima via. E' il confronto con il Pavia, dentro o fuori. Non sono rimaste altre alternative, vincere e basta. (Luca Pisano)

In evidenza