Aiuti all’agricoltura biologica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2004 00:33
Aiuti all’agricoltura biologica

Le aziende agricole iscritte al registro regionale degli operatori biologici potranno rivolgersi a Fidi Toscana per la concessione degli aiuti di Stato per la promozione e lo sviluppo del biologico. Obiettivo: valorizzare i territori e le produzioni bio sia sul mercato interno sia su quello estero. Gli aiuti possono essere richiesti per le attività di diffusione delle conoscenze tecniche e scientifiche, per l’assistenza tecnica, per le attività di degustazione e conoscenza, per la realizzazione di pubblicazioni e materiale promozionale, per la formazione professionale ecc.

I finanziamenti concessi possono raggiungere il 100% delle spese sostenute, senza superare i 100mila euro per ogni beneficiario in tre anni.

Riaperti i termini per regolarizzare i vigneti Sarà il 31 maggio 2005 la nuova scadenza per presentare alle Province competenti la domanda di autorizzazione in deroga per i vigneti realizzati irregolarmente. La Giunta ha stabilito la riapertura dei termini per consentire ai viticoltori la regolarizzazione dei loro vigneti.

Collegamenti
In evidenza