Festa Nazionale di Sub per l'Ambiente
A Quercianella il 16 e 17 Ottobre 2004 al Chioma Beach Diving Center

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2004 22:39
Festa Nazionale di Sub per  l'Ambiente<BR>A Quercianella il 16 e 17 Ottobre 2004 al Chioma Beach Diving Center

Promossa in collaborazione con SSI Italia, SNSI, QUARK, ASTOI, ULP, la Festa si terrà in una delle aree più monitorate del progetto e rappresenta un momento di incontro tra i responsabili di Sub per l'Ambiente e i cittadini appassionati di vita sottomarina interessati a contribuire in prima persona allo sviluppo della ricerca, dell’attività subacquea e del turismo sostenibile.
I biologi dello staff di Marine Science Group accompagneranno sott’acqua i subacquei, compileranno con loro la scheda di rilevamento, risponderanno ad eventuali domande e illustraranno i nuovi orizzonti della collaborazione tra Università di Bologna e industria del turismo subacqueo.
Al termine della prima giornata di immersioni, un sintetico resoconto sull’andamento della ricerca, una proiezione sugli organismi incontrati in immersione e la presentazione del nuovo manuale “Flora e Fauna Marina della Costa Livornese” di Gianni Neto (ed.

Mandragola).
Alle 21.30 durante la serata presso il Chioma Beach Diving Center - la Field Station MSG sede della Festa di quest’anno - avverrà la consegna degli attestati di partecipazione.

Collegamenti
In evidenza