Le Dos Dos a Carrara (Piazza Alberica) domani, alle ore 21.30 ad ingresso libero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 2004 18:08
Le Dos Dos a Carrara (Piazza Alberica) domani, alle ore 21.30 ad ingresso libero

Esperanza e Fè Saez, in arte le Dos.Dos., si formano a Pisa nel 2003 come duo Hip Hop affiancate da musicisti d’origine toscana (Sebastiano Sacchetti al basso, Marzio Aricò al drums programmino e loop, Gianni Corongiu alle chitarre ed Emilia Ottaviano ai cori).
Nate a Cuba, all’età di otto anni cominciano a frequentare i gruppi di ballo per strada, ma è la curiosità per la musica che le porta ad approfondire la passione per il ballo ed il canto, così nel 1992 già si fanno conoscere per il loro talento nell’ambiente musicale della loro isola Caraibica.

Hanno imparato e lavorato con i migliori coreografi di Cuba, come Andres Gutirres e Aneris Canova. Dopo una lunga pausa si trasferiscono in Italia. Qui mettono a frutto le loro molteplici esperienze con uno spettacolo che spazia dal canto hip-hop al ballo latino americano. Ma la vera passione delle gemelle si scopre subito nel rap e nella break - dance  e acrobatik – dance,  con un mixer originale in grado di trascinare ogni  tipo di pubblico.  La loro  performance prevede sia esibizioni di danza, che esecuzione di canzoni originali e, soprattutto, animazione latino-americana per coinvolgere e far ballare il pubblico.

Dopo aver realizzato dei provini e registrato alcuni demo, alla sorte della vita e senza aspettarselo arriva a notarle il produttore Nicola Zaccardi che si impegnerà a portare avanti e finire il progetto musicale. Le DOS.DOS. prendono l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a realizzare i sogni nascosti.

In evidenza