Pronto soccorso in azienda e personale addetto: rinviato di sei mesi il termine per mettersi in regola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2004 18:16
Pronto soccorso in azienda e personale addetto: rinviato di sei mesi il termine per mettersi in regola

E’ stato prorogato di sei mesi il termine del 3 agosto 2004 che prevedeva l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di pronto soccorso in azienda. Decreto, questo, che coinvolge la grande maggioranza delle imprese del commercio, turismo e servizi. Il decreto individua, infatti, le caratteristiche minime delle attrezzature di pronto soccorso, i requisiti del personale addetto e la sua formazione in relazione alla natura dell’attività, al numero dei lavoratori occupati e ai fattori di rischio.
La proroga è stata ottenuta anche grazie all’intervento dei vertici nazionali di Confcommercio che hanno fatto presente al Ministero della Salute le difficoltà da parte delle aziende del settore, di adeguarsi nei tempi che erano stati previsti. La proroga di sei mesi consentirà, ora, alle imprese di mettersi in regola con maggiore tranquillità.

In evidenza