Anche Gorbaciov, Antognoni e Fausto Leali nel team di Corri la Vita 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2004 20:09
Anche Gorbaciov, Antognoni e Fausto Leali nel team di Corri la Vita 2004

Firenze – E insieme all’ex presidente dell’Urss, Nobel per la pace, tra gli ultimi arruolati della minimaratona di beneficenza figurano i calciatori Giancarlo Antognoni e Demetrio Alberini, l’artista Arnaldo Pomodoro, il cantante Fausto Leali. Vanno ad aggiungersi a un elenco ormai lunghissimi che comprende Vittoria Puccini (l’ormai famosissima Elisa di Rivombrosa), Margherita Buy, recente David di Donatello, Anna Valle (eroina tv delle Stagioni del cuore), Claudio Amendola, Mario Cipollini, Manuel Rui Costa, Carlo Conti, Piero Pelù, Sergio Staino, Paolo Hendel, Claudia Gerini e tantissime altre celebrità.

Gorbaciov ha dato la sua adesione ufficiale in questi giorni dopo aver saputo di Corri la Vita durante la sua recente visita a Firenze in occasione della Partita del Cuore.

“Sono felice di poter contribuire al successo di una manifestazione così importante”, ha scritto a Bona Frescobaldi, presidente del Comitato organizzatore di Corri la Vita. Analoghi giudizi sono stati espressi dagli altri nuovi sostenitori.

Corri la Vita 2004 si svolgerà a Firenze il prossimo 26 settembre e mentre continua la campagna di reclutamento che con le vacanze avrà senz’altro un’impennata, è di ieri la notizia che la Sovrintendenza ha detto sì agli organizzatori per il Giardino di Boboli.

Il percorso, sia della minimaratona competitiva che della passeggiata, tornerà dunque ad attraversare Boboli. L’anno scorso entrando da Porta Romana, stavolta dall’ingresso principale di Palazzo Pitti, per poi uscire dal Forte di Belvedere.

Dedicata alla raccolta di fondi contro il cancro al seno, ossia al finanziamento di una serie di progetti di LILT (Lega per la lotta contro i tumori), CSPO (Centro di riabilitazione oncologica di Firenze) e FILE (la Fondazione italiana di leniterapia), Corri la Vita si svolge, come noto, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica ed promossa da Regione Toscana, Comune e Provincia di Firenze e CONI.

Tra i numerosi sostenitori, hanno risposto per primi Emporio Armani che offrirà 5.000 T shirt con il logo della manifestazione, Bulgari, Findomestic, Firenze Fiera, Gucci, Pitti Immagine, Universo Sport.

La manifestazione avrà partenza e arrivo in piazza S. Croce con un percorso che snoderà attraverso il centro storico, Boboli e raggiungerà il Viale dei Colli lungo la Via S. Leonardo. Poi S. Miniato, le rampe e i lungarni fino all’arrivo. Totale: circa 12 km per la minimaratona di entrambi i sessi; circa 6 per la passeggiata, aperta a tutti, grandi e piccini.

Quota minima d’iscrizione è 10 euro (gratis i bambini).

Ogni partecipante potrà diventare lui stesso centro di raccolta fondi cercando sponsor tra familiari, amici e conoscenti, e gareggiando anche a loro nome. Molto in voga in Usa e in Inghilterra, la formula permette ai concorrenti di raccogliere notevoli somme di danaro. Ecco come versare: in banca (da tutte le filiali Banca Cassa di Risparmio di Firenze, è possibile effettuare a costo zero bonifici sul conto 5/01 dell'Agenzia 9, Abi 6160 Cab 02809, causale "Corri la Vita"); alla posta (c/c 12911509 intestato LILT, Sezione di Firenze, Viale Volta, 173 - 50131 Firenze, causale "Corri la Vita"); nella sede fiorentina della LILT (Viale A.

Volta 173, 50131 Firenze). Per informazioni: 055-576939, fax 055-580152. email info@legatumorifirenze.it).

In evidenza