Lucia Bartoli rappresenterà il Mugello alle selezioni di Miss Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2004 23:35
Lucia Bartoli rappresenterà il Mugello alle selezioni di Miss Toscana

Firenze 03.07.04 – Lucia Bartoli, 19 anni, di Firenze: è lei la prima Miss Lago di Bilancino, eletta nella serata di ieri durante l’inaugurazione della manifestazione “Lago e gusto”, ultimo evento 2004 del Villaggio Fieristico, a Barberino di Mugello (Fi).

La diciannovenne fiorentina, neo diplomata, rappresenterà il Mugello, per la prima volta, nelle finali di Miss Toscana che si terranno a Cascina Terme (Pi) il 27 e 28 agosto promosso.

Al 2° posto con il titolo di Miss Rocchetta si è classificata Raffaella Baralli, 20 anni di Lucca, seguita da Miss  Cotonella  Jennifer Biliotti, 23 anni,  di Montecatini Terme.

Al 4° posto con il titolo di Miss ragazza Ok Ambra Amari 21 anni di Pratovecchio (AR), mentre al 5° posto con il titolo di Miss Wella Roberta Papini 19 anni di Monsummano Terme.

La serata, organizzata dal ristorante “Il Cavallo” di Barberino, ha visto la partecipazione di oltre 600 persone che hanno ammirato le venti ragazze, selezionate dalla Vega Star, sfilare su un apposito palcoscenico, sullo sfondo suggestivo del lago di Bilancino. A presentare l’evento è stato Andrea Agresti, accompagnato dal grande Gianfranco D’Onofrio e con la partecipazione del comico Andrea Muzzi.

La selezione del Mugello di Miss Toscana ha ufficialmente aperto “Lago e gusto” rassegna agroalimentare incentrata sui prodotti tipici del Mugello e del resto d’Italia.

Un’esposizione che mira non solo a presentare e far degustare prodotti genuini ma anche a raccontare come si svolgeva la vita agreste negli anni 50-60 con la mostra degli attrezzi provenienti dall’ex Museo dell’arte contadina di Barberino di Mugello. Tra questi in mostra una macchina trebbiatrice degli anni ’50, oltre alla ricostruzione di una vecchia cucina contadina.

Collegamenti
In evidenza