Partita del Cuore davanti a 40.000 spettatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2004 11:08
Partita del Cuore davanti a 40.000 spettatori

Sarà tutto esaurito stasera lo stadio Franchi di Firenze per la Partita del Cuore tra Nazionale Italiana Cantanti e la United Kingdom Cup All Stars. Alle ore 21.00 si accenderanno le telecamere di Rai Uno per la diretta della gara della solidarietà, dedicata quest’anno al progetto “Emergenza Bambini”. In campo tra gli “azzurri” ci saranno Biagio Antonacci, Marco Masini, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Paolo Belli, Paolo Vallesi e tanti altri, che saranno aiutati nello sforzo sportivo da Giovanni Trapattoni, Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli. Per i “bianchi” inglesi vedremo Tony Hadley, Rod Stewart, Paul Young, Mick Huknall, che saranno affiancati in campo da Claudio Ranieri, Paolo Di Canio, Joe Jordan, Ian Rush, Paul Gascoigne. Tra gli ospiti non coinvolti nell’aspetto sportivo spicca la presenza di Mikhail Gorbaciov, che sarà in Tribuna insieme al vescovo di Firenze Antonelli e alle autorità cittadine. A movimentare la serata ci saranno poi a bordo (o dentro) campo Giorgio Panariello e Rosario Fiorello, che insieme ad altri testimonial aiuteranno Milly Carlucci e Gian Piero Galeazzi a sollecitare i telespettatori ad aiutare la solidarietà tramite la carta di credito o gli sms telefonici. Per chi fosse ancora sprovvisto di biglietto sono ancora disponibili alcuni tagliandi di curva e di Maratona (pochi) e qualcuno in più di Tribuna coperta: ultime prevendite al Bar Stadio e ai botteghini del Franchi dalle ore 12.00. "Emergenza bambini” è il tema solidaristico di stasera.

Gli incassi che si raccoglieranno saranno devoluti a una serie di Associazioni e istituti impegnati a fornire beni di prima e indispensabile necessità(tra queste la Croce Rossa Internazionale, l'Istituto di Studi e Ricerche sull'Ematologia Infantile di San Pietroburgo e Fame Zero) e a popolazioni particolarmente bisognose. I cancelli dello stadio verranno aperti alle ore 18.00. Lo spettacolo inizierà alle 18.30 circa con l’esibizione in campo di 1.300 ragazzini delle scuole calcio toscane che tireranno dei calci di rigore.

A seguire sono previste particolari coreografie che accompagneranno l’attesa del pubblico in arrivo. Nel pre partita ci saranno anche le esibizioni dei giovani cantanti della Nazionale Ludovico Van, Nearko, Max B-Nario, Mauro Di Maggio e Max De Angelis. Alle 21.00 poi inizierà la diretta televisiva su Raiuno e quindi sarà dato il via al match. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza