Giovanni Trapattoni e Claudio Ranieri alla Partita del Cuore 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2004 17:16
Giovanni Trapattoni e Claudio Ranieri alla Partita del Cuore 2004

Ancora una adesione eccellente per la tredicesima edizione della Partita del Cuore. E’ quella, arrivata oggi, di Giovanni Trapattoni, commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio. Tra l’allenatore azzurro e la Partita del Cuore c’è un vecchia e consolidata amicizia che si rinnova in questa occasione. Nel 1999 sempre a Firenze Trapattoni è stato acclamato protagonista (in quel periodo era tra l’altro allenatore della Fiorentina), mentre l’anno dopo a Roma ha partecipato all’ormai famosa “Partita del Cuore per la Pace” che ha visto insieme come ospiti e testimonial Shimon Peres, Yasser Arafat e il nostro Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

In quell’occasione la Nazionale Italiana Cantanti incontrò – fatto assolutamente inedito - una squadra composta da israeliani e palestinesi. La presenza allo Stadio Artemio Franchi di Firenze di Giovanni Trapattoni coincide con un altro piacevole ritorno in città, quello di Claudio Ranieri. Anche lui allenatore della Fiorentina negli anni dal ’94 al ’97, sarà tra i protagonisti della “Partita del Cuore 2004”. Dall’Inghilterra intanto arriva l’appello dei due capitani della United Kingdom Cup All Stars, Mick Hucknall e Rod Stewart ai tanti inglesi residenti in Toscana e ai turisti che in questo periodo si trovano a Firenze: “Venite a sostenerci e a fare sentire il vostro tifo” è il loro messaggio.

“Ci stiamo preparando con grande impegno – affermano i due – e abbiamo bisogno del vostro appoggio”. Ricordiamo che per avere informazioni sulla prevendita dei biglietti - i cui prezzi partono dai 5 euro delle curve e dai 12 euro delle gradinate – è a disposizione del pubblico una linea telefonica: tel. 055-66.03.99. Queste le prevendite principali: Misericordia di Firenze di Piazza Duomo, Viale dei Mille e Via del Sansovino, Bar Stadio, Bar Marisa, U.S.

Africo, Totoricevitoria Fancelli, Chiosco degli Sportivi e Circuito Box Office. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza