Smart-sourcing: i nuovi servizi di Pluribus per aumentare l’efficienza delle PMI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2004 12:30
Smart-sourcing: i nuovi servizi  di Pluribus per aumentare l’efficienza delle PMI

Si chiama Smart-sourcing uno dei nuovi progetti che verrà presentato all’VIII Forum Pluribus il 7 maggio a Lucca, l’appuntamento che riunisce i 250 rivenditori collegati alla società toscana.
Smart –sourcing è in linea con la nuova strategia di mercato di Pluribus che si propone di aiutare le PMI a gestire le proprie attività in modo efficace bilanciando insourcing e outsoursing. Punto di forza di questa strategia è una serie di nuovi strumenti commerciali e finanziari che danno supporto al network degli operatori e rendono così più incisiva l’attività sull’utente finale.


Grazie all’accordo sancito con Euroimpresa Consulting, società leader nella consulenza aziendale specializzata nel settore finanza, sarà presentata infatti l’integrazione di SIGLA++ con il servizio di rating on line, che permetterà alla PMI di gestire in outsourcing tutta la procedura collegata alla valutazione dell’impresa secondo i parametri richiesti da Basilea2.
Durante il Forum, Pluribus illustrerà anche una nuova partnership commerciale che permetterà a tutto il suo canale di finanziare le Piccole e Medie Imprese nell’acquisto di tecnologia e soluzioni informatiche.
Durante l’VIII Forum Pluribus saranno presentate anche le nuove soluzioni che arricchiscono l’offerta Pluribus ed uno spazio espositivo permanente con tutto il mondo “e-SIGLA++ e le combinazioni vincenti”.
Pluribus è la società che fornisce un insieme di soluzioni software verticalizzate tutte integrate al gestionale e-SIGLA++.

La sua offerta comprende prodotti come MODA++ dedicato ai negozi di abbigliamento, LEGGE++ dedicato agli studi legali, PITAGORA++ per il Controllo di Gestione, FABRICA++ per la gestione della produzione, RHD per l’Help Desk avanzato, P@lmstore per la gestione degli agenti con palmari, FINANCE++ per la gestione della tesoreria, Trade & Tiles ++ per le aziende di distribuzione della ceramica ed altre che Pluribus identifica con l’espressione di “Combinazioni Vincenti”. La grande famiglia che riunisce tutte le soluzioni collegate ad e-SIGLA++ prevede molti altri prodotti sia orizzontali, come quelli per la Business Intelligence e per la gestione delle risorse umane, sia altri verticalizzati per settori specifici come quello delle Calzature, dell’Abbigliamento, delle Officine meccaniche, Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Vendita al dettaglio e Cooperative.


Tutti i rivenditori collegati al mondo Pluribus sono supportati nella loro attività dai servizi di Professional Serviceware, società che vede coinvolti Pluribus e i suoi Top Reseller, e che dà un valido supporto con formazione del personale, certificazione di nuovi prodotti e ed un innovativo servizio di telemonitoraggio dei sistemi informativi aziendali.

In evidenza