Successo ieri per la prima edizione del Torneo Subbuteo a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2004 15:42
Successo ieri per la prima edizione del Torneo Subbuteo a Firenze

Il Subbuteo - calcio da tavolo italiano dà fiducia al Club Subbuteo Firenze, organizzatore del torneo e lo premia con una grande affluenza di giocatori e visitatori. Piu’ di sessanta gli iscritti da tutta Italia per il "Torneo Florentia” valevole per la classifica nazionale individuale.
Il luogo delle sfide e’ stato il palazzetto della scuola Ex-Einstein all’Isolotto che, grazie al patrocinio del Comune di Firenze, si è riempito di tanti appassionati e curiosi tutti intorno ai quattordici campida gioco.
Graditissima la presenza dell'Assessore Eugenio Giani, che è intervenuto alla manifestazione tenendo un breve discorso, ringraziando tutti per l’impegno profuso e augurando la crescita del movimento fiorentino e nazionale.
Presente al torneo anche il numero uno del ranking nazionale, Luca Capellacci da Falconara e altre teste di serie come Saverio Bari di Reggio Emilia e Francesco Quattrini di Ancona.
Agli ottavi, migliori dei fiorentini si erano fermati Maurizio Colella, sconfitto da Bertelli per 1 a 0 e Emanuele Cattani sconfitto 5 a 1 da Melia.
Come da pronostico la finale è un derby “interno” tra i reggiani Capellacci e Bari.

La finale e’ tiratissima con continui ribaltamenti di fronte e gol in sequenza. Il tempo regolamentare termina con un pareggio per 2 a 2 che porta inevitabile al "sudden death" (golden goal).
Il pluridecorato Capellacci però, non si lascia sfuggire l’occasione della zampata vincente. Il suo tiro, che finisce sotto la traversa, gli regala la meritata vittoria finale.
Con la soddisfazione dei giocatori e di tutti i partecipanti cosi’ si e’ chiuso il primo torneo Florentia che ha visto per un giorno Firenze tornare alla ribalta del panorama di questo gioco/sport che sta vivendo davvero una seconda giovinezza.

Collegamenti
In evidenza