Tamburello: quarta giornata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 Aprile 2004 14:16
Tamburello: quarta giornata

Solitaria al vertice della classifica del massimo campionato la mantovana Castellaro, a punteggio pieno in chiusura della quarta di andata, vittoriosa (5-13) nel derby contro il Castiglione e con in mostra un team di alto livello, accreditabile per l’ambizione-scudetto. Riguardo alle altre mantovane, capitombolo della Cavrianese (5-13) sul terreno amico sotto i colpi di maglio dei campioni d’Italia e d’Europa dell’astigiana Callianetto, per la quale l’incertezza di due settimane fa sul campo della veronese Sommacampagna è un lontano ricordo; successo travolgente (13-1) del Medole sulla bergamasca Filago nell’incontro che ha visto di fronte due matricole del massimo campionato.

Mantiene bene il ritmo il Solferino, all’inseguimento della cugina capolista, forte della vittoria ottenuta (10-13) non senza difficoltà sulla orgogliosa astigiana Castell’Alfero, che ha combattuto senza risparmio di energie. Continua la serie positiva del Montechiaro d’Asti, che colleziona una non facile vittoria (13-8) sulla trentina Tuenno e riscatto trentino con il Mezzolombardo, che supera (13-8) la bresciana Borgosatollo; infine Sommacampagna-Bardolino, sospesa per pioggia: oggi recupero del derby veronese.

RISULTATI: Castiglione-Castellaro 5-13, Montechiaro-Tuenno 13-8, Castell’Alfero-Solferino 10-13, Sommacampagna-Bardolino sosp. per pioggia sul 6-6: il recupero mercoledì 21; Medole-Filago 13-1, Cavrianese-Callianetto 6-13, Mezzolombardo-Borgosatollo 13-8. CLASSIFICA: Castellaro 8; Solferino e Callianetto p. 7; Medole p. 6; Sommacampagna e Montechiaro p. 5; Cavrianese e Filago p. 4; Bardolino, Tuenno e Castell’Alfero 2; Castiglione e Borgosatollo 0. PROSSIMO TURNO: è Solferino-Sommacampagna l’incontro di maggior rilievo della quinta di andata, in calendario domenica (anticipo a sabato per Castiglione-Montechiaro e Callianetto-Mezzolombardo); interessanti si presentano Filago-Cavrianese e Bardolino-Medole, quest’ultimo per una annunciata ed auspicabile, mantovani permettendo, ripresa dei lacustri.

Combattuto Tuenno-Castell’Alfero, squadre non premiate dalla classifica, mentre non dovrebbero aversi difficoltà per i padroni di casa in Castellaro-Borgosatollo. IN TV: per RAI SPORT SATELLITE, riprese di Bardolino-Medole, in onda giovedì 29.

In evidenza