Siena-Ancona, per i bianconeri caccia ai tre punti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2004 15:07
Siena-Ancona, per i bianconeri caccia ai tre punti

L'imperativo rimane sempre lo stesso, vincere per uscire dalla zona calda. Il Siena ha vissuto così questa settimana che domani culminerà con il match di campionato contro il fanalino di coda Ancona. La vittoria manca da troppo tempo ai bianconeri e domani pomeriggio potrebbe essere l'occasione giusta per uscire dal trend negativo e per confermare i miglioramenti dimostrati a Lecce. Papadopulo in settimana ha ribadito la totale fiducia nella squadra e soprattutto ha sottolineato i progressi fatti dopo il periodo nero di un mese fa.

Dopo varie giornate sfavorevoli il Siena trova un turno sulla carta più abbordabile visto che le altre saranno impegnate in gare difficili o scontri diretti. Insomma per i bianconeri un'opportunità da non fallire. Papadopulo dovrebbe avere a disposizione quasi tutta la rosa ad eccezione di Roque Junior che non è stato convocato. Il tecnico toscano dovrebbe partire con la coppia d'attacco Ventola-Flo, in panchina Chiesa, che si è allenato poco in settimana. L'Ancona arriva a Siena con la solita mentalità del "nulla da perdere" ma con la voglia di non essere vittima predestinata che regala punti.

I dorici, come tutte le squadre allenate da Galeone, esprimono un calcio molto offensivo e per questo il Siena cercherà di colpire con gli inserimenti dei suoi giocatori di fascia, Taddei, al rientro, e Lazetic, uno degli uomini più in forma. Galeone dovrà fare a meno di Ganz, squalificato, e degli infortunati Lombardi, Hedman e Grabbi. Si parte con un Siena a quota 23 punti e l'Ancona ultimo in classifica a 7. La gara sarà arbitrata da Rizzoli di Bologna, queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2):Fortin, Cirillo, Cufrè, Mignani, Guigou, Taddei, Vergassola, D'Aversa, Lazetic, Flo, Ventola.

A disp.: Rossi, Juarez, Cucciari, Junior, Argilli, Menegazzo, Chiesa. All. Papadopulo
ANCONA(4-3-3):Marcon, Sartor, Bolic, Bilica, Sogliano, Berretta, Andersson, Maini, Pandev, Bucci, Rapaic. A disp.: Cerioni, D.Baggio, Milanese, Zavagno, Goretti, Helguera, Sommese. All. Galeone

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza