Mostra fotografica del Laboratorio Porpore mercoledì 10 marzo in Piazza Ghiberti 5/6 r a Firenze, ad ingresso gratuito, fino a martedì 16

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2004 12:19
Mostra fotografica del Laboratorio Porpore mercoledì 10 marzo in Piazza Ghiberti 5/6 r a Firenze, ad ingresso gratuito, fino a martedì 16

Le cinque fortunate performance del laboratorio PORPORE, sotto il titolo di “Sensi Charme”, a cavallo tra gennaio e febbraio, presso locali cult come il Bzf, Officina Giovani, Eliott Braun e le Giubbe Rosse, sono adesso state sintetizzate e raccolte in una mostra fotografica tesa a chiudere il cerchio, riassumendo quell’esperienza sotto forma di immagini e filmati.
La mostra, ad ingresso gratuito presso il nuovo locale “MUKAYAMBA” in Piazza Ghiberti 5/6 r a Firenze, sarà inaugurata mercoledì 10 marzo e resterà aperta fino a martedì 16.
Dietro l’obbiettivo, il fotografo Toru Kobe che ha tratto dalle serate performative spunti visivi ammalianti ed inquadrature sensuali.

Saranno ben venti le foto esposte, con didascalie- invito alla lettura, con brani scelti trascritti a margine.
Durante la serata inaugurale del 10 marzo, che avrà inizio alle 20 saranno presenti gli attori e verrà proiettato sul maxi schermo il video integrale dello spettacolo.
A fine aprile una nuova produzione, dal titolo “Rosso Vetro”, impegnerà in diverse serate fiorentine il Laboratorio Porpore.
“Con queste fotografie – confessa Simonetta Della Scala – vorremmo ricreare quell’atmosfera, quella vicinanza di sensi, quella solidarietà artistica che abbiamo vissuto e percepito durante i nostri incontri con il pubblico”.
Poesia e immagine, video e parole, movimento e impressioni, musica e sensazioni fascinose.
La regista degli eventi spiega così, a suo modo, le sue creazioni visive: “Stridore esistenziale con ironia e sensualità, esplorazioni delle dinamiche relazionali in uno scampolo d’assurdo ed in continuo shock in movimento.

Tutto scivola in crepitanti parole”.

In evidenza