Formare i venditori: una risorsa strategica per l'Azienda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2004 14:48
Formare i venditori: una risorsa strategica per l'Azienda

Un buon venditore non vende soltanto prodotti, ma anche l'immagine dell'azienda. Ecco perché la conoscenza delle tecniche di vendita diventa uno strumento indispensabile per la crescita professionale e per l'incremento della produttività. Il corso, organizzato da Giano Servizi, Associazione Industriali, Grosseto, si terrà il 2, 4, 9, 11 marzo prossimi.
La vendita proattiva costituisce la forza di un'azienda. Avere una rete di vendita efficiente è un obiettivo che molte aziende si pongono; formare il personale di vendita richiede però uno sforzo economico e di tempo che in alcuni casi può risultare difficile da sostenere per la singola azienda.

Ecco allora la necessità di corsi ad hoc, in grado di fornire le più semplici tecniche di vendita per mettere in grado il personale addetto alla vendita di svolgere le proprie attività con successo. Il corso è rivolto a neo inseriti nel sistema commerciale, addetti alle vendite, rappresentanti, liberi professionisti.
Tra gli argomenti in programma: la trattativa A.I.A.C.; le tecniche di approccio al cliente; sistemi rappresentazionali; l'intervista al cliente; domande analogiche, domande digitali; l'argomentazione del prodotto/servizio; i metaprogrammi; la chiusura della trattativa; violazioni del metamodello e domande di confrontazione.

Docente, Marco de Santis, formatore motivazionale e consulente organizzativo
Alla fine della attività didattiche ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di frequenza.
Il corso (della durata di 24 ore, suddivise in 4 giornate di 6 ore ciascuna, con orario 9.30 -12.30 e 14.30 -17.30) si terrà presso l'Associazione Industriali, viale Monterosa 196, a Grosseto. Tel. 0564 468.811.

In evidenza