Calcio, il punto sul campionato dell'Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2004 22:45
Calcio, il punto sul campionato dell'Empoli

EMPOLI – Un punto recuperato sulla Reggina e due sul Siena, uno accusato dal Modena (nonostante il pareggio di domenica scorsa nel confronto diretto), cinque dal Lecce e distanza immutata dalle rondinelle bresciane. E’ questo il bilancio dell’undici azzurro dopo le prime giornate del girone di ritorno. Se infatti a metà campionato l’Empoli si trovava quart’ultimo alla pari col Lecce e distanziato dalle squadre che lo precedevano come minimo di cinque punti, adesso è sì terz’ultimo, ma Reggina e Siena, rispettivamente quarta e quint’ultima, si trovano solamente quattro gradini sopra.

I distacchi, poi, sono praticamente rimasti immutati per quanto riguarda il Modena ed il Brescia, mentre il Lecce (una delle formazioni attualmente più in forma) sembra destinato a raggiungere la salvezza senza troppi patemi d’animo.
Fra l’altro c’è da segnalare che eccezion fatta per Perugia (a proposito, la vittoriosa trasferta degli uomini di Cosmi è stato il risultato più utile alla causa azzurra nella scorsa domenica), mai fino ad oggi Di Natale e soci erano riusciti a strappare punti in trasferta ad una diretta rivale nella corsa salvezza.

Che qualcosa stia cambiando anche lontano dal Castellani?
E’ presto per dirlo, però osservando le statistiche (maggior numero di tiri in porta, due legni colpiti, più off-side rispetto ai modenesi) si nota una certa voglia, una convinzione nei propri mezzi che magari, fino a qualche mese fa, scarseggiava. Non resta quindi che proseguire su questa strada perché Siena e Reggina non sono più tanto distanti ed anche il Modena di Malesani dà segni di stanchezza. [S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza