Andamento del settore, analisi di mercato, tendenze, politiche economiche su Chianti Classico magazine on line

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2004 18:22
Andamento del settore, analisi di mercato, tendenze, politiche economiche su Chianti Classico magazine on line

Il Barone Ricasoli-Firidolfi, Presidente del Consorzio del Marchio Storico - Chianti Classico, sceglie le colonne del primo numero del nuovo Magazine on-line per richiamare l’attenzione dei futuri sindaci del Chianti e sulle sorti di un territorio che “…in pochi anni ha visto sorgere dal nulla interi quartieri, approvare progetti di insediamento industriale del tutto anacronistici, il tutto in nome dello «sviluppo sostenibile», una formula che sembra fornire l’alibi a qualunque operazione”.

L’invito a “guardare avanti senza dimenticare” quel patrimonio sul quale si è fondata la rinascita sociale ed economica del Chianti, riflette lo spirito della nuova iniziativa editoriale del Gallo Nero dedicata al territorio, alla produzione vinicola e alle politiche economiche del settore, con ampie rubriche anche sulle nuove tendenze e sulle curiosità legate al mondo enogastronomico.
Dalle “cantine griffate” con interventi di design d’autore, all’intervista allo chef che ha cucinato per Bush, Lady Diana e Pavarotti e adesso lavora al Relais San Felice, fino alla presenza da protagonista del Chianti Classico Gallo Nero all’Epica Awards, il Chianti Classico Magazine propone argomenti che permetteranno al Consorzio di dialogare con appassionati e cultori del “Gallo Nero” in ogni parte del mondo.
Il lancio del giornale on-line arriva infine alla vigilia di uno degli appuntamenti più significativi per il Consorzio, l’Anteprima dell’ultima annata di Chianti Classico, un fitto programma di degustazioni per presentare alla stampa internazionale la vendemmia 2003.

Collegamenti
In evidenza