Tutela del risparmio e dei risparmiatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2004 18:09
Tutela del risparmio e dei risparmiatori

E' questo il tema dell’incontro che si svolgerà il 22 gennaio 2004, alle ore 16.30, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in Piazza dei Giudici 3.
I recenti sconvolgimenti che hanno riguardato alcuni colossi industriali e gruppi bancari, pregiudicando in modo grave e pressoché irrimediabile migliaia di azionisti ed obbligazionisti, e l’incontrollata proliferazione di prodotti finanziari non sempre adatti alla massa dei risparmiatori (My you, For you, titoli strutturati ecc.) hanno infatti portato alcune associazioni di consumatori ad intraprendere un’azione comune per dar voce e tutela ai risparmiatori che siano stati conivolti dal crollo della Parmalat, dai bond argentini e dal crack della Cirio.


ADUSBEF, ADOC, CODACONS e FEDERCONSUMATORI intendono discutere ed individuare eventuali iniziative per far tempestivamente valere le ragioni dei risparmiatori, che hanno creduto o sono stati indotti a credere in realtà economiche solo apparentemente affidabili. Verrà posto altresì l’accento sugli accorgimenti che il risparmiatore può mettere in atto per evitare di trovarsi coinvolto in situazioni che lo espongono al rischio di perdite rilevanti nel suo patrimonio.

Collegamenti
In evidenza