Tavarnelle: una zona virtuale completamente dedicata alle aziende

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2003 13:06
Tavarnelle: una zona virtuale completamente dedicata alle aziende

TAVARNELLE VAL DI PESA – Nuovi servizi interattivi via Internet fra il Comune e le aziende dell’area industriale della Sambuca: questa la nuova frontiera dei servizi alle imprese inaugurata dal Comune di Tavarnelle Val di Pesa, che, nel corso del convegno «Chianti e industria: un connubio possibile e necessario», ha presentato l’apposita area informatica dedicata alle imprese all’interno del sito del comune pensata e realizzata con l’obiettivo di rispondere a precise esigenze del mondo del lavoro, che presenta una serie di servizi destinati alle aziende.
L’innovativo servizio è stato realizzato nell’ambito del progetto «Sambuca 2000-2010», ed è stato realizzato in collaborazione con un partner specializzato.
Fra i servizi innovativi che il sito offre c’è la possibilità, a seguito di una registrazione da parte delle aziende, di usufruire di un canale privilegiato per ottenere in tempo reale tutta una serie di documenti dell’Amministrazione Comunale inerenti la loro attività.
Inoltre nella nuova area informatica dedicata alle imprese c’è una planimetria on line della zona industriale di Sambuca.

Trovare un’azienda non è sempre un’impresa facile: con il nuovo servizio basta digitare la denominazione e il motore di ricerca individua e localizza l’azienda, tracciando e indicando il percorso più breve per raggiungerla.
Ci sono poi anche spazi dedicati ai forum, dove aprire dibattiti e discussioni fra il comune e le aziende, e questionari on line, che consentono fra l’altro di mettere in piedi un sistema di comunicazione diretta fra Comune e imprese, già sperimentato con successo per la diffusione in tempo reale del “bollettino dell’acqua” in occasione del lungo periodo di siccità dei mesi scorsi.

Collegamenti
In evidenza